RIO CHIEREGO
Punteggio:
Dal PROBLEMA al PROGRAMMA
Uno sguardo d’insieme
Definizione di PROBLEMA
Definizione di ALGORITMO
Definizione di ALGORITMO (video da YOUTUBE)
Due figure importanti: il RISOLUTORE e l'ESECUTORE
Linguaggi formali per la descrizione di un ALGORITMO
Caratteristiche principali di un ALGORITMO: fai la giusta associazione
Dal problema al programma: la fase di PROGETTAZIONE
Dal problema al programma: la fase di PROGRAMMAZIONE
Dal problema al programma: PROGRAMMAZIONE (il diagramma a cascata)
Esempio: Somma di due numeri interi (PROBLEMA)
Esempio: Somma di due numeri interi (verso la definizione dell'ALGORITMO)
Esempio: Somma di due numeri interi (costruiamo le TABELLE DEI DATI)
Esempio: Somma di due numeri interi (RIORDINA le istruzioni dell'ALGORITMO)
Esempio: Somma di due numeri interi (scriviamo la PSEUDOCODIFICA)
Esempio: Somma di due numeri interi (disegniamo il FLOWCHART)
Un primo approccio alla programmazione: il software SCRATCH
Un primo approccio alla programmazione: il software SCRATCH
Un primo approccio alla programmazione: il software SCRATCH (video da YOUTUBE)
Un secondo approccio alla programmazione: il software ALGOBUILD
Un secondo approccio alla programmazione: il software ALGOBUILD (video 1 da YOUTUBE)
Un secondo approccio alla programmazione: il software ALGOBUILD (video 2 da YOUTUBE)
Esempio: Somma di due numeri interi (il software SCRATCH)
Esempio: Somma di due numeri interi (utilizziamo il software SCRATCH)
Esempio: Somma di due numeri interi (il software ALGOBUILD)
Esempio: Somma di due numeri interi (utilizziamo il software ALGOBUILD)
Esempio: Somma di due numeri interi (utilizziamo L’IDE DEV-CPP) - il sorgente
Esempio: Somma di due numeri interi (utilizziamo L’IDE DEV-CPP) - l’output
CLASSI PRIME: Perimetro ed area di un rettangolo (PROBLEMA)
CLASSI PRIME: Perimetro ed area di un rettangolo (costruiamo le TABELLE DEI DATI)
CLASSI PRIME: Perimetro ed area di un rettangolo (RIORDINA le istruzioni dell'ALGORITMO)
CLASSI PRIME: Perimetro ed area di un rettangolo (scriviamo la PSEUDOCODIFICA)
CLASSI PRIME: Perimetro ed area di un rettangolo (disegniamo il FLOWCHART)
CLASSI PRIME: Perimetro ed area di un rettangolo (utilizziamo il software SCRATCH)
CLASSI PRIME: Perimetro ed area di un rettangolo (utilizziamo il software ALGOBUILD)
CLASSI PRIME: Perimetro ed area di un rettangolo (utilizziamo L’IDE DEV-CPP) - il sorgente
CLASSI PRIME: Perimetro ed area di un rettangolo (utilizziamo L’IDE DEV-CPP) - l’output
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (PROBLEMA)
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (costruiamo le TABELLE DEI DATI)
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (RIORDINA le istruzioni dell'ALGORITMO)
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (scriviamo la PSEUDOCODIFICA)
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (disegniamo il FLOWCHART)
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (utilizziamo il software SCRATCH)
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (utilizziamo il software ALGOBUILD)
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (utilizziamo L'IDE DEV-CPP) - il sorgente
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (utilizziamo L’IDE DEV-CPP) - l’output
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (costruiamo le TABELLE DEI DATI) - SE UNARIO
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (RIORDINA le istruzioni dell'ALGORITMO) - SE UNARIO
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (scriviamo la PSEUDOCODIFICA) - SE UNARIO
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (disegniamo il FLOWCHART) - SE UNARIO
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (utilizziamo il software SCRATCH) - SE UNARIO
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (utilizziamo il software ALGOBUILD) - SE UNARIO
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (utilizziamo L’IDE DEV-CPP) - SE UNARIO - il sorgente
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (utilizziamo L’IDE DEV-CPP) - SE UNARIO - l’output 1
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (utilizziamo L’IDE DEV-CPP) - SE UNARIO - l’output 2
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (costruiamo le TABELLE DEI DATI) - SE BINARIO
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (RIORDINA le istruzioni dell'ALGORITMO) - SE BINARIO
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (scriviamo la PSEUDOCODIFICA) - SE BINARIO
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (disegniamo il FLOWCHART) - SE BINARIO
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (utilizziamo il software SCRATCH) - SE BINARIO
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (utilizziamo il software ALGOBUILD) - SE BINARIO
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (utilizziamo L’IDE DEV-CPP) - SE BINARIO - il sorgente
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (utilizziamo L’IDE DEV-CPP) - SE BINARIO - l’output 1
CLASSI SECONDE: Equazione di primo grado ad una incognita (utilizziamo L’IDE DEV-CPP) - SE BINARIO - l’output 2
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