ePubEditor, ambiente online per la realizzazione di libri digitali

Disponibile da oggi in quattro diverse versioni ePubEditor, ambiente online per la realizzazione di ebook specificatamente realizzato per le esigenze della didattica e dell’apprendimento. Fra le nuove funzioni disponibili, il drag & drop da immagine, la marcatura semantica del testo, creazione di infografiche interattive, la redazione condivisa e il tracciamento delle attività dei redattori.

ePubEditor, ambiente online per la realizzazione di ebook in formato epub, minisiti web o oggetti scorm-compatibili realizzato da EspertoWeb di Francesco Leonetti, e disponibile gratuitamente dal 2011, cresce e si aggiorna con nuove funzionalità sempre più attente all’esigenze della didattica, della formazione e del mondo editoriale.

La nuova versione di ePubEditor, realizzata in collaborazione con Quintadicopertina propone nuovi strumenti per un servizio sempre più professionale. Sono ora disponibili:

  • Nuovi strumenti per la semantica. È possibile definire singoli aspetti della semantica del testo, per poterlo poi interrogare successivamente. Ad esempio, segnalare i principali avvenimenti in un testo di storia, le date e i protagonisti, per poi avere elenchi dinamici e interattivi;
  • Nuovi strumenti per riassunti e approfondimenti. Singole frasi possono contenere al loro interno spiegazioni più dettagliate che il lettore può aprire e chiudere a seconda delle esigenze.

  • Redazione condivisa. Team di redattori, docenti o studenti possono lavorare collettivamente allo stesso documento, con tracciamento delle modifiche, ripristino delle stesse e thread di discussione collegata al lavoro in corso.
  • Possibilità di creare rapidamente infografiche interattive con colonne, barre, righe e torte
  • Esportazione del lavoro svolto, oltre che in formati EPUB2, EPUB3, PDF e oggetto SCORM, anche come Minisito WEB, con un proprio indirizzo pubblicamente accessibile nel “cloud” di ePubEditor, utilizzabile quindi in qualunque ambiente di apprendimento on-line e off-line.

 

Alla attuale versione gratuita, che resterà sempre a disposizione senza limitazioni, si accostano la versione PREMIUM SINGLE, per chi abbia necessità di funzioni complesse ma sia impegnato in un lavoro individuale, la versione PREMIUM TEAM, per il lavoro condiviso in piccoli gruppi, la PREMIUM TEAM EXTENDED, per Istituti o grandi gruppi di lavoro (>36 utenti).

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>